Eventlab & ScreenWEEK : si scrive di cinema

Eventlab presenta un nuovo progetto dedicato alla comunicazione e ai nuovi media: da Novembre partirà ScreenWEEK: Scrivere blog per il cinema, realizzato in collaborazione con lo staff di ScreenWEEK, capeggiato da Davide Della Casa, uno dei pionieri della web culture italiana.

Eventlab presenta un nuovo progetto dedicato alla comunicazione e ai nuovi media: dal 27 Novembre partirà ScreenWEEK: Scrivere blog per il cinema, realizzato in collaborazione con lo staff di ScreenWEEK, capeggiato da Davide Della Casa, uno dei pionieri della web culture italiana.
Il web 2.0 e i blog sono a tutti gli effetti nuovi mezzi di comunicazione, la loro nascita ha generato figure professionali inedite all'interno del mercato globale. In collaborazione con ScreenWEEK, portale dedicato al mondo del cinema prodotto da Bradek Production, web-media agency specializzata nella realizzazione di blog dedicati a prodotti cinematografici, Eventlab ha deciso di portare in aula i migliori professionisti del settore.

Il corso, basato su un format di 40 ore, si svolgerà a Roma in Corso Vittorio Emanuele II 18, il venerdì e sabato dalle 09.30 alle 14.30 per la durata di 4 settimane. Attraverso lo studio del web writing e il web content management, si affronteranno le strategie per animare community e generare viralità sul web. Il corso è dedicato allo studio delle strategie di web marketing e comunicazione on line destinate alle piattaforme WEB 2.0: Blog, Social network (Facebook, Myspace, ecc.), Community, Social media (Youtube, Flickr, ecc.). Si tratta di un settore in fortissima crescita: 10 dei 12 siti più visitati al mondo sono "social", ossia siti collaborativi, in grado di muovere le principali leve di marketing generando elevato traffico online, aggregazione di target profilati e lo sviluppo di conversazioni sul prodotto (cd. conversational marketing).

Il corso si concentrerà sul mercato cinematografico (tra i più presenti sul web) e sarà tenuto dai professionisti di ScreenWEEK società leader nel settore. Le lezioni mirano a fornire ai partecipanti competenze di web writing e web content management, utili a gestire con successo blog e conversazioni con gli utenti, animare community e generare viralità sul web. L'obiettivo è fornire un servizio che possa sostenere il prodotto filmico lungo tutto l'arco del ciclo di vita, sviluppando azioni di supporto alle strategie di marketing e comunicazione. Il metodo utilizzato sarà quello del learning by doing, in cui i ragazzi saranno affiancati da Davide Della Casa e dallo staff di ScreenWEEK.