Ethan Hawke e Ed Harris in Cymbeline

I due attori si fronteggeranno in una versione contemporanea della tragedia shakesperiana diretta da Michael Almereyda.

Il regista di Hamlet 2000 Michael Almereyda è immerso nel casting della sua prossima fatica, ancora un adattamento shakesperiano intitolato Cymbeline. Per il ruolo di protagonista del progetto, Re Cimbelino, Almereyda ha puntato su Ed Harris. Il veterano di talento affiancherà il collega Ethan Hawke nella pellicola che narra la storia di una principessa la quale decide di disobbedire al padre e sposarsi con l'uomo che ama. Ma il padre di lei, che non vede di buon occhio quelle nozze, costringe la figlia a divorziare: l'uomo partirà per l'esilio, e lei rimarrà reclusa nelle sue stanze finché non si deciderà a sposare il prescelto del padre.

Michael Almereyda sembra intenzionato a seguire la via percorsa da Baz Luhrmann in Romeo + Giulietta ambientando la storia negli Stati Uniti oggi e coinvolgendo nella vicenda spacciatori di droga e poliziotti corrotti, Probabilmente Ed Harris non sarà più un re, ma il leader di una gang. Le riprese prenderanno il via il 19 agosto a New York. Il film è finanziato dai produttori di Twelve Years A Slave e Margin Call.

Dopo Pain & Gain - Muscoli e Denaro, rivedremo Ed Harris all'opera nella commedia indie The Face Of Love e nell'atteso sci-fi apocalittico Snowpiercer, mentre Ethan Hawke sarà un pilota d'auto da corsa in fuga nel thriller Getaway.