Ethan Hawke contro il coinvolgimento degli influencer nei film: "È folle ottenere un ruolo grazie ai follower"

L'attore e regista Ethan Hawke ha criticato il modo in cui i produttori decidono di inserire influencer nei cast per sfruttarne la popolarità.

Una foto di Ethan Hawke

Ethan Hawke ha criticato apertamente i produttori hollywoodiani che coinvolgono influencer nei loro film solo basandosi sul numero di follower e non sulle loro capacità.
La questione era stata sollevata da sua figlia Maya durante un'intervista a Happy Sad Confused, rivelando che se si ha a disposizione qualcuno con un grande seguito sui social è più facile ottenere i finanziamenti necessari alla produzione.

L'opinione di Hawke sugli influencer

L'attore e regista, attualmente a Berlino per promuovere il film di Richard Linklater Blue Moon, ha confermato che anche lui ha dovuto fare i conti con questo fenomeno.

Ethanhawke Primo Piano Lucca 224
Un primo piano di Ethan Hawke sorridente durante la presentazione di Wildcat a Lucca
Ethan Hawke, parlando dello spazio dato agli influencer nel mondo del cinema, ha dichiarato: "Mi dispiace davvero per queste persone, è davvero dura. Alle volte sto sviluppando un film e qualcuno mi dice: 'Oh, dovresti coinvolgere nel cast Suzie'. Io rispondo: 'Chi è?'. La risposta è 'Ha 10 milioni di follower'. E la mia reazione è 'Ok, fantastico, ha mai recitato prima?'. 'No, ma...'. E pensi: 'Wow, questo mi aiuterà a far realizzare il film? Lo trovo qualcosa di folle'".

La star ha proseguito: "Quindi se non ho questa piattaforma non ho una carriera? E se ottengono più follower posso ottenere quel ruolo? Cosa?".

L'approccio dei giovani alla recitazione

Ethan ha quindi sottolineato: "Ho incontrato così tanti giovani attori che pensano che fare l'attore voglia dire bere delle bibite proteiche e andare in palestra".

Hawke ha spiegato che vorrebbe che i giovani potessero incontrare Philip Seymour Hoffman come è successo a lui quando aveva 18 anni: "Andate in palestra se volete, ma quello non vi rende... Robert De Niro non è grandioso perché ha gli addominali scolpiti. Se la parte lo richiede, lo farà ed è fantastico. Ma è molto di più rispetto a tutto quello".

Ethan Hawke "Gli Oscar? Sono la fabbrica della finzione" Ethan Hawke 'Gli Oscar? Sono la fabbrica della finzione'

Ethan ha quindi rivelato che la figlia gli ha insegnato molto sui social media: "Dice: 'Papà, hai bisogno di un account Instagram... Quello era un post terribile papà, liberatene'. Ma lei è un'artista. Non la puoi fermare. Lei è sempre creativa: dipinge, canta, scrive musica, recita... Non mi preoccupo per lei, capirà cosa fare. Ma io imparo molto da lei ora".