Esclusivo: tre clip de Le mie grosse grasse vacanze greche

In esclusiva per Movieplayer.it, tre clip in italiano della commedia con Nia Vardalos che arriverà nelle nostre sale il 9 ottobre.

Mancano pochi giorni ormai all'inizio di una nuova, divertente vacanza cinematografica in compagnia di Nia Vardalos e dello strampalato gruppo di turisti che l'attrice si trova costretta a guidare tra le rovine della Grecia antica. Diretto da Donald Petrie, Le mie grosse grasse vacanze greche vede protagonista la Vardalos nel ruolo di Georgia, una guida turistica che si prende talmente troppo sul serio da risultare a volte un po' pesante, alle prese con dei turisti più interessati ad acquistare souvenir che a scoprire la storia e la cultura del paese ellenico. Tra di loro però - oltre a due spagnole fresche di divorzio, un'ingessata coppia inglese con figlia arcigna al seguito, la tipica coppia americana che sventola la bandiera a stelle e strisce e un ragazzo single sposato con il suo Blackberry - ce n'è uno, Irv Gordon (Richard Dreyfuss), che le insegna a lasciarsi un po' andare e a divertirsi, e questo avrà conseguenze piacevolmente inaspettate.

Le mie grosse grasse vacanze greche - di cui vi mostriamo in esclusiva tre clip - è il primo film americano per il quale il governo greco ha concesso alla produzione il permesso di girare alcune scene nell'Acropoli. Dal 1957 infatti, anno in cui fu girato Il ragazzo sul delfino, il governo ha rifiutato qualsiasi richiesta di permesso per timore che le produzioni cinematografiche potessero danneggiare irreparabilmente il sito archeologico. Considerato che il film di Petrie promuove anche il turismo in Grecia, il governo stavolta ha concesso il permesso in via del tutto eccezionale.