Empire, Better Call Saul e Amy Schumer vincono ai TCA Awards

La Television Critics Association ha consegnato i premi ai programmi e volti migliori della tv statunitense

Lo scorso 8 Agosto sono stati consegnati i TCA Awards 2015,ovvero i riconoscimenti conferiti dalla Television Critics Association. Notevole la divergenza dagli Emmy, che hanno disdegnato la serie Empire, la quale invece ai TCA porta a casa il premio come Show dell'Anno. Altro grande vincitore è stato Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad premiato come Outstanding New Program.

Tra le vittorie dei singoli attori, Individual Achievement nella sezione Drama è andato a Jon Hamm (la seconda vittoria) per Mad Men e nella sezione Comedy ad Amy Schumer per Inside Amy Schumer, programma che le è valso anche il premio per Outstanding Achievement in Comedy.

Ancora, i TCA hanno omaggiato The Late Show with David Letterman con un Heritage Award per "l'impatto sociale e culturale che ha avuto". Letterman ha infatti concluso una carriera di 33 anni da conduttore di talk show lo scorso maggio, e a raccogliere la sua eredità sarà Stephen Colbert dal prossimo 8 settembre, sempre sulla CBS.

"È stato un anno davvero monumentale per la televisione", ha dichiarato il presidente della TCA Scott D. Pierce. "Sono state fatte molte scelte difficili, ma è indubbio che i nominati e i vincitori meritino tutti un encomio. Sono ansioso di vedere cosa abbia in serbo per noi il prossimo anno di televisione".

TCA Awards 2015: tutti i vincitori