Emmy Rossum in You're Not You

Una pellicola altamente drammatica per la bella interprete de Il fantasma dell'opera che stavolta si misurerà con la collega Hilary Swank.

L'attrice Emmy Rossum affiancherà il due volte premio Oscar Hilary Swank nel drammatico You're Not You. Il film, che sarà basato sul romanzo d'esordio di Michelle Wildgen, vede protagonista la studentessa diciottenne Bec. Nell'estate precedente all'inizio del college Bec è alla deriva. La ragazza ha intrecciato una relazione con il suo professore sposato, ha perso interesse nelle lezioni e non sa cosa fare della propria vita. In questo momento di crisi Bec accetta di occuparsi di Kate, una trentaseienne immobilizzata a causa della sclerosi laterale amniotrofica. Prima della malattia Kate era una donna forte e autoritaria, executive pubblicitaria e chef. Ora, mentre trascorre le sue giornate con Bec, la ragazzina comincia ad apprendere il suo gusto e la sua sensualità cucinando per lei, condividendo i suoi segreti e cominciando a vivere la sua esistenza. Più si lega a Kate, più Bec si allontana dalla vita del college, ma quando il matrimonio di Kate rischia di affondare, Bec dovrà scegliere tra i valori della sua vecchia esistenza e il fascino di quella nuova.

George C. Wolfe dirigerà la pellicola adattata da Shana Feste e Jordan Roberts. La 2S Films di Hilary Swank produrrà il progetto con Denise Di Novi e Alison Greenspan della Di Novi Pictures. Le riprese prenderanno il via a Los Angeles a novembre.

Emmy Rossum è impegnata nella serie tv Shameless, in onda su Showtime. Prossimamente la vedremo al cinema nel young adult fantasy Beautiful Creatures, basato sul best-seller di Kami Garcia e Margaret Stohl.