Emmy 2017: This Is Us perde una nomination, House of Cards ringrazia!

Per un errore di minutaggio, la serie NBC si vede revocare la nomination ai Migliori costumi contemporanei, essendo la puntata in questione ambientata quasi tutta negli anni '70.

Il numero totale di nomination guadagnate dalla serie This Is Us è sceso oggi da 11 a 10: EW ha confermato che il drama NBC ha perso la nomination ai Migliori Costumi Contemporanei. Infatti, per essere considerato nella categoria, lo show deve mandare un episodio in cui il 51% dell'azione prende piede negli ultimi 25 anni. La NBC ha deciso di far candidare il finale di stagione Moonshadow, ma la puntata è ambientata per lo più negli anni '70, grazie a lunghi flashback sulla relazione tra Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore):

"Avendo visionato nuovamente l'episodio Moonshadow di This is us, il Comitato ha notato di aver calcolato male il minutaggio delle scene del passato rispetto a quelle contemporanee. Quindi la nomination è annullata."

A prendere il sesto posto della categoria, insieme a Big Little Lies - Piccole grandi bugie, Empire, Grace and Frankie e Transparent, secondo EW, dovrebbe essere House of Cards, anche se l'annuncio ufficiale avverrà lunedì. Non è la prima nomination Emmy annullata nella storia, infatti l'anno scorso Peter MacNicol fu squalificato dalla categoria Best Guest Actor perché compariva in più di metà puntata di Veep, lasciando strada a Peter Scolari che alla fine vinse il premio per la sua comparsata in Girls.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!