Emma Watson confonde i fan con un abito che sembra "fluttuare nell'aria" (FOTO)

Le immagini dell'abito di Emma Watson sono diventate immediatamente virali sul web.

Emma Watson confonde i fan con un abito che sembra 'fluttuare nell'aria' (FOTO)

Probabilmente Emma Watson non si aspettava di diventare virale dopo aver pubblicato le immagini in cui la vediamo indossare un abito griffato Loewe sul suo profilo Instagram. Il motivo? L'abito sembra proprio fluttuare nell'aria.

Nell'immagine, infatti, l'abito asimmetrico sembra fluttuare sul corpo della Watson, con la sua scollatura - sia a punta che a drappeggio - che si libra senza alcun supporto visibile.

L'illusione ottica ha portato alcuni fan di Harry Potter a chiedere alla Watson, che ha interpretato Hermione Granger nella saga di successo, se l'abito fosse il risultato di una qualche magia di Hogwarts - piuttosto che di una semplice magia della moda.

"Su quel vestito c'era scritto wingardium leviosa", recitava la risposta più gradita al post della Watson, riferendosi all'incantesimo di levitazione usato nei libri e nei film. Altri commenti meno gentili hanno paragonato il vestito a un ombrello rotto o a ciò che accade "quando si cerca di piegare un lenzuolo".

Ma la magia dell'abito risiede nel suo design. Loewe, il marchio spagnolo attualmente guidato dallo stilista Jonathan Anderson, nelle ultime stagioni ha sperimentato con grande successo gli abiti a illusione, dalle silhouette radicali che si spostano con lo sguardo alle immagini trompe-l'œil. Il mini abito della Watson proviene dalla collezione primavera-estate 2023, che ha giocato con la struttura e la forma e ha incluso diversi abiti con scollature simili.

Emma Watson ai fan: "Le notizie ufficiali sulla mia vita e carriera sono quelle che condivido io"

Da allora, i capi della collezione sono stati indossati da Zendaya Coleman, Emily Ratajkowski e Dakota Fanning, mentre Gal Gadot lo ha sfoggiato a un recente evento di Tiffany & Co. a New York.