Emir Kusturica racconta Diego Armando Maradona

La vita di Maradona affascina sempre di più il mondo del Cinema, dopo alcune indiscrezioni su un progetto di Marco Risi, Kusturica ha annunciato la realizzazione di un documentario sulla vita del campione che ha reso grande la nazionale argentina ed il Napoli.

Secondo il giornale serbo Vecernje Novisti, il grande regista Emir Kusturica, il cui ultimo film La vita è un miracolo sarà tra poco sui nostri schermi, ha deciso di girare un documentario dedicato alla vita del campione argentino Diego Armando Maradona. Quello di Kusturica non è l'unico progetto cinematografico sul più grande giocatore di tutti i tempi. Già alcune settimane fa abbiamo riferito di progetti analoghi.

Kusturica ha parlato direttamente con Maradona per sviluppare la sua idea, ricevuto l'assenso di Diego, il regista si è messo al lavoro ed il prossimo 18 marzo avranno inizio le riprese del documentario, parte delle quali avranno luogo anche a Napoli. A proposito di questo progetto il regista serbo ha dichiarato: "Sarà una pellicola difficile da sviluppare, ma la mia intenzione è far emergere in questi mesi la verità personali su Maradona, facendo attenzione a non aggravare la difficile situazione familiare e di salute che il campione sta vivendo".