Dopo la sorprendente perfomance attoriale in Submarine di Richard Ayoade, il 23enne Craig Roberts si prepara a fare il debutto dietro la macchina da presa. La sua opera d'esordio, che lo vedrà anche interprete, si intitolerà Just Jim e vedrà al suo fianco Emile Hirsch.
Just Jim vedrà Craig Roberts nei panni di un adolescente disadattato, un perdente la cui vita cambia in seguito all'arrivo di un enigmatico e affascinante vicino di casa (Emile Hirsch). Fanno parte del cast anche Aneirin Hughes, Nia Roberts, Richard Harrington, Matthew Aubrey, Ryan Owen e Charlotte Randall.
Craig Roberts è riuscito a realizzare il suo lavoro dopo averlo presentato a Cinematic, un nuovo progetto per il lancio di nuovi talenti avviato in Galles, paese natale dell'attore. Just Jim verrà girato in tre settimane a Caerphilly. "È surreale fare ritorno nella mia città natale per girare un film" ha commentato Roberts. "Sono eccitato all'idea di lavorare con un grande cast e spero che Emile apprezzi Maesycwmmer."
Di recente Craig Roberts ha partecipato alle commedie Cattivi vicini e 22 Jump Street. prossimamente lo vedremo insieme a Nicholas Hoult in Kill Your Friends. Dopo essere apparso nel war movie Lone Survivor, Emile Hirsch ha interpretato il dramma indie Ten Thousand Saints.