Michael Caine ed Elton John esortano i cittadini a vaccinarsi in un video

Michael Caine ed Elton John hanno esortato la popolazione a farsi vaccinare contro il Covid-19 in un video del sanitario nazionale britannico.

Sir Michael Caine e Sir Elton John sono apparsi in un video del servizio sanitario nazionale britannico, l'NHS, esortando i cittadini a vaccinarsi contro il coronavirus. Il video, girato al Chelsea e al Westminster Hospital di Londra, mira a "dimostrare ai cittadini che farsi vaccinare è facile e sicuro".

Elton John ad un concerto
Elton John ad un concerto

La clip mostra la coppia che sembra fare un provino per una parte in una pubblicità che promuove il siero. Nel video Elton dichiara: "Più persone vengono vaccinate, più possibilità ci sono di sradicare la pandemia di Covid. È molto importante sapere che tutti i vaccini sono stati utilizzati e hanno soddisfatto gli standard di sicurezza e qualità necessari".

Il "finto" regista dello spot risponde dicendo: "Grazie Elton, ti faremo sapere". Al che la leggenda vivente replica: "Beh, con questo breve preavviso non troverai mai una star più grande di me." Il video poi passa a Sir Michael, 87 anni, che sembra aver appena ricevuto il vaccino.

Michael Caine in una scena di Dietro l'angolo
Michael Caine in una scena di Dietro l'angolo

L'attore dice il suo nome e dichiara che l'iniezione "non ha fatto male" prima di dire: "Non molte persone lo sanno", suo celebre motto. In seguito si sente il regista dire a qualcuno di "far sapere al piccoletto (Elton) che non ha ottenuto la parte nello spot".

Il video è stato rilasciato dopo che l'NHS ha chiesto a chiunque di età pari o superiore a 70 anni che non fosse ancora stato vaccinato di farsi avanti per ricevere il siero. "Spero che molte di queste persone possano cambiare idea grazie a questo spot." Ha detto Il coordinatore della campagna, il professor Lord Ara Darzi.