Elijah Wood in tv con Wilfred

L'attore ha firmato un contratto per recitare nel reboot di Wilfred, una commedia Australiana su un ragazzo, la sua vicina di casa e un cane che è 'un incrocio tra un labrador e Russell Crowe dopo una bevuta'.

Il piccolo Frodo sta per lasciare di nuovo la Contea, stavolta per dirigersi per la prima volta su un set televisivo per girare il pilot di Wilfred, remake di una comedy prodotta in Australia nel 2005. Nella serie originale, il plot racconta le vicende di Adam, Sarah e Wilfred, il cane di Sarah che Adam, e il pubblico, vedono come un uomo vestito con un costume da cane. L'attore che interpreta Wilfred è Jason Gann, co-autore dello show, che riprenderà le vesti canine anche per il reboot americano del serial al fianco di Elijah Wood, che reciterà nel ruolo di Ryan. L'adattamento è a cura di David Zuckerman, che ha descritto Wilfred come un incrocio tra un labrador retriever e Russell Crowe dopo una sbronza colossale.

Il pilot andrà in produzione quest'estate e verrà diretto da Randall Einhorn (The Office); la produzione è affidata a Rich Frank, Jeff Kwatinetz e a Joe Connor e Ken Connor, che si sono occupati anche della produzione della serie originale. Nel prossimo futuro vedremo Elijah nel film di Galt Niederhoffer, The Romantics, al fianco di Katie Holmes, Josh Duhamel e Anna Paquin, inoltre presterà la sua voce per il secondo capitolo di Happy Feet, che arriverà nelle sale, in 3D, nel 2012.