Netflix ha rilasciato in streaming nel catalogo di novembre Elegia americana, il nuovo film diretto da Ron Howard, con protagoniste Amy Adams e Glenn Close, parecchio invecchiate e imbruttite, che ci introdurranno in una difficile storia familiare, segnata dal terribile rapporto tra madre e figlia.
J.D. Vance, un ex marine del sud dell'Ohio e ora studente di giurisprudenza di Yale, è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia natale negli Appalachi, incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev (Amy Adams), che sta lottando con la dipendenza. Alimentato dai ricordi di sua nonna Mamaw (Glenn Close), la donna forte e intelligente che lo ha cresciuto, J.D. arriva ad abbracciare l'impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale.
Basato sul best seller omonimo (n.1 del New York Times) di J.D. Vance, Elegia americana è un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. Seguendo tre generazioni attraverso le loro eccezionali battaglie, la storia della famiglia di J.D. esplora gli alti e bassi che definiscono la sua essenza stessa. Nel cast, oltre alle due pluripremiate attrici, anche Gabriel Basso, nei panni del protagonista J.D. Vance, Haley Bennett, Freida Pinto, Bo Hopkins e Owen Asztalos.
Glenn Close, recitazione fatale: cinque grandi ruoli di una "cattiva" irresistibile
Elegia americana è solo una delle tante novità in catalogo a novembre 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.