Edward Zwick nel cuore dell'Oceano

Il regista porterà sugli schermi il naufragio della baleniera Essex avvenuto nel 1820 a causa dell'attacco di un capodoglio. Il film è ispirato al romanzo di Nathaniel Philbrick.

La New Regency ha ingaggiato il regista Edward Zwick per dirigere In the Heart of the Sea, storia vera della baleniera Essex, partita da Nantucket e affondata nel bel mezzo del Sud Pacifico dopo essere stata a lungo seguita e infine speronata da un capodoglio nel 1820. I ventuno membri della ciurma sopravvissuti furono costretti a lottare per la propria vita trascorrendo novanta giorni in mare. Solo otto di loro furono tratti in salvo.

Il film è ispirato al romanzo del pluripremiato scrittore Nathaniel Philbrick Nel cuore dell'oceano. La vera storia della baleniera Essex. Zwick ha scritto la sceneggiatura di In the Heart of the Sea insieme al partner della Bedford Falls Marshall Herskovitz. I due soci produrranno la drammatica pellicola con Paula Weinstein, mentre Palak Patel si occuperà della produzione esecutiva. La New Regency sta attualmente revisionando lo script per pianificare la logistica delle riprese in mare aperto. La speranza è quella di dare il via alla produzione del film entro la fine dell'anno. La Fox si occuperà della distribuzione nelle sale.