Edgar Wright dirige il suo primo film d'animazione per Dreamworks

Il regista di "L'alba dei Morti Dementi" dirigerà un film d'animazione per la DreamWorks.

La DreamWorks Animation ha annunciato che Edgar Wright sarà regista e co-sceneggiatore di un film ancora senza titolo che avrà ad oggetto "il concetto delle ombre". Non è stata menzionata una data d'uscita.

Ad occuparsi della sceneggiatura insieme al regista britannico sarà David Williams, e le fonti assicurano che non si tratteràdi una reinterpretazione di Me and My Shadow (una commedia della DreamWorks con Bill Hader e Josh Gad di cui non si sa più nulla da tempo), anche se ruoterà attorno ad un'idea di base simile. "Edgar condurrà un nuovo approccio a questo concetto affascinante, e siamo entusiasti di averlo a bordo come regista e scrittore insieme a David Williams" hanno dichiarato Bonnie Arnold e Mireille Soria a nome degli studios. "Siamo sempre rimasti intrigati dall'idea di un film che ruoti attorno alle ombre, e ora con lo stile comico tipico di Edgar, e le sue abilità di narratore, il pubblico sarà deliziato da una favola accattivante e vivace".

Wright ha così commentato: "È stato incredibilmente stuzzicante ricevere la chiamata dalla DreamWorks per una potenziale regia. Quando mi è stato suggerito il concept delle ombre riuscivo già a vedere il poster, la sequenza dei titoli d'inizio e più o meno tutto il film. È uno sballo scriverlo e vivere l'avventura con me uno dei miei più vecchi amici in fatto di commedie, David Williams".

Sembra in effetti un progetto tutto da gustare... non vediamo l'ora!