Eddie Murphy ritorna a Beverly Hills?

L'attore potrebbe tornare a rivestire i panni del detective Axel Foley nel quarto capitolo della saga di Beverly Hills Cop.

Gli incassi straordinari ottenuti dal quarto capitolo della saga di Indiana Jones insegnano che i fan premiano sempre (o quasi) il ritorno dei loro beniamini con massicce invasioni delle sale cinematografiche. Ecco che dopo aver rivisto all'opera il più celebre archeologo del grande schermo, con molta probabilità torneremo a risentire anche la risata più buffa e sgangherata in forza alla polizia californiana. La Paramount ha infatti annunciato di avere in cantiere un quarto episodio della serie Beverly Hills Cop. Eddie Murphy sembra seriamente intenzionato a tornare a indossare ancora una volta i panni del detective Axel Foley, personaggio che gli donato fama e denaro facendolo assurgere al rango di star, mentre per la regia è stato contattato Brett Ratner.

A produrre Beverly Hills Cop IV, la cui release è prevista per l'estate del 2010, non sarà più lo storico produttore dei primi tre episodi Jerry Bruckheimer, ma Lorenzo Di Bonaventura, attualmente impegnato nella lavorazione di G.I. Joe e Transformers 2.

Eddie Murphy, che sta ultimando le riprese del dramma A Thousand Words diretto da Brian Robbins, ha appena finito di girare la commedia fantastica Nowhere Land di Karey Kirkpatrick in cui interpreta un dirigente d'azienda in crisi lavorativa che viene trascinato in un mondo sognato dalla figlia dove troverà tutte le risposte ai propri problemi.