Echo, Gungrave e Lone Wolf: valanga di fumetti sul grande schermo

Presto vedremo pellicole tratte dalla serie Echo, firmata da Terry Moore, dal manga giapponese Gungrave e dal franchise inglese Lone Wolf.

Il produttore di Watchmen Lloyd Levin ha acquisito i diritti di adattamento di Echo, serie a fumetti firmata da Terry Moore, incentrata su una fotografa di nome Julie Martin, presa dai suoi problemi personali, che all'improvviso viene coinvolta in un incidente a causa di un esperimento militare finito male. La donna scopre di avere acquisito il potere di una bomba nucleare e ben presto i militari decidono di prendere il controllo di questa nuova arma vivente. Lloyd Levin ha una lunga esperienza nel mondo dei fumetti visto che, insieme a Larry Gordon, è il produttore del franchise Hellboy e al momento è impegnato nella produzione del nuovo war movie di Paul Greengrass, Green Zone, che vede protagonista Matt Damon.

Anche la Convergence Entertainment guarda al mondo del fumetto per portare sullo schermo due popolari serie, il manga Gungrave e il suggestivo Lone Wolf. Entrambi i progetti verranno realizzati sotto forma di pellicole live-action con un budget compreso tra i 30 e i 35 milioni di dollari che verranno in parte forniti dai partner asiatici della Convergence. Tim Kwok della Convergence co-produrrà insieme a Yasuaki Nagoshi della Red Entertainment, che si occuperà di Gungrave, mentre Andrew Lam lavorerà a Lone Wolf.

Gungrave, creato dall'autore di manga Yasuhiro Nightow, è incentrato su un solitario personaggio che si impone nel mondo del crimine organizzato, ma viene ucciso da quelli che credeva i suoi migliori amici. L'uomo risorgerà per vendicarsi di coloro che lo hanno tradito. Dal manga è stata tratta una serie animata composta da 26 episodi prodotti dalla Madhouse, oltre a un popolare videogame distribuito dalla Sony PlayStation. Lone Wolf, basato su una serie di ventotto libri-game pubblicati nei primi anni '80 e tradotti in 30 lingue diverse, è ambientato in un Medioevo alternativo e vede protagonista un giovane guerriero che deve combattere orde di non morti mentre si trova in viaggio per scovare e uccidere i signori oscuri che hanno distrutto la sua casa. La serie è firmata dall'inglese Joe Dever.