Ecco il cast di The Waterhorse

Il fantasy tratto dal romanzo di Dick King-Smith avrà come protagonista il piccolo Alex Etel, che abbiamo visto lo scorso anno in Millions

Il progetto di Jay Russell di una trasposizione cinematografica del romanzo The Waterhorse di Dick King-Smith (autore, tra le altre cose, di Babe, maialino coraggioso) si va concretizzando con gli ingaggi dei primi membri del cast: è di oggi la notizia che il giovanissimo protagonista sarà Alexander Nathan Etel, che abbiamo visto di recende in Millions di Danny Boyle.
Oltre al piccolo Etel, sono saliti a bordo del progetto anche Emily Watson e Ben Chaplin.

Il romanzo racconta l'avventura di un solitario ragazzino scozzese che rinviene in un miserioso uovo sulle rive del mare, dopo una violenta tempesta. Portatolo a casa, si accorgerà che è l'uovo di una cretura mitica: niente meno che un mostro marino. Adorabile, però.

La produzione è della Walden Media in collaborazione con Beacon Pictures e Revolution Studios; per gli effetti speciali è già stata mobilitata la premiatissima Weta Digital. Le riprese dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane tra la Scozia e la Nuova Zelanda.