Ecco il cast di The Waterhorse

Il fantasy tratto dal romanzo di Dick King-Smith avrà come protagonista il piccolo Alex Etel, che abbiamo visto lo scorso anno in Millions

NOTIZIA di 13/04/2006

Il progetto di Jay Russell di una trasposizione cinematografica del romanzo The Waterhorse di Dick King-Smith (autore, tra le altre cose, di Babe, maialino coraggioso) si va concretizzando con gli ingaggi dei primi membri del cast: è di oggi la notizia che il giovanissimo protagonista sarà Alexander Nathan Etel, che abbiamo visto di recende in Millions di Danny Boyle.
Oltre al piccolo Etel, sono saliti a bordo del progetto anche Emily Watson e Ben Chaplin.

Il romanzo racconta l'avventura di un solitario ragazzino scozzese che rinviene in un miserioso uovo sulle rive del mare, dopo una violenta tempesta. Portatolo a casa, si accorgerà che è l'uovo di una cretura mitica: niente meno che un mostro marino. Adorabile, però.

La produzione è della Walden Media in collaborazione con Beacon Pictures e Revolution Studios; per gli effetti speciali è già stata mobilitata la premiatissima Weta Digital. Le riprese dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane tra la Scozia e la Nuova Zelanda.