Sarà ricordato come uno dei conduttori più garbati, sensibili e gentili del panorama televisivo e sicuramente mancherà moltissimo al suo pubblico così come ai colleghi. La notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi arriva come una doccia fredda, nonostante il conduttore non avesse fatto alcun mistero sulla precarietà delle sue condizioni di salute. Lo scorso ottobre Frizzi era stato ricoverato d'urgenza in ospedale in seguito ad un malore mentre registrava una puntata de L'Eredità e dopo una breve pausa era riuscito a tornare sugli schermi. In una recente intervista aveva fatto capire che la sua battaglia non era ancora finita e che avrebbe raccontato tutto quando tutto sarebbe finito, "Perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che sta aiutando me"
Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017
Fabrizio aveva iniziato la sua carriera in Rai nei primi anni '80 come conduttore di programmi per ragazzi, tra cui Tandem, Il Barattolo e Pane e marmellata. Fu proprio in questo periodo che conobbe Rita Dalla Chiesa, che sarebbe stata per molti anni la sua compagna di vita. Nella seconda metà degli anni '80 si affermò come conduttore di programmi di prima serata, da Europa Europa a Miss Italia per poi approdare a i Fatti vostri e soprattutto a Scommettiamo che?. Dopo la fine del matrimonio con Rita Dalla Chiesa, Fabrizio sposò la giornalista Carlotta Mantovan e dalla loro relazione è nata una figlia, Stella.
Leggi anche: Fabrizio Frizzi, da Milly Carlucci ad Antonella Clerici, l'ultimo saluto sui social
Al suo lunghissimo curriculum di conduttore televisivo, Frizzi aveva affiancato qualche partecipazione ad alcune fiction televisive. Per il cinema invece era aveva prestato la sua voce a Woody, uno dei giocattoli protagonisti di Toy Story. Il fratello di Frizzi, Fabio, è il celebre compositore cui si devono numerose colonne sonore, tra cui quella di Fantozzi e dei film di Lucio Fulci.