Dune: Stellan Skarsgård sarà il villain nel reboot

Stellan Skarsgård sarà il villain nel reboot di Dune, diretto da Denis Villeneuve, nel cast anche Timothee Chalament, Rebecca Ferguson e Dave Bautista.

Stellan Skarsgård sarà uno dei villain nel remake di Dune diretto da Denis Villeneuve. L'attore affiancherà Timothee Chalament, Rebecca Ferguson e Dave Bautista. Skarsgård interpreterà Baron Harkonnen, la cui famiglia in precedenza guidava Arrakis ed è rivale storica della famiglia degli Atreides, tanto da complottare con l'imperatore galattico per distruggere gli odiati rivali. Baron è anche zio del brutale personaggio interpretato da Dave Bautista.

Rebecca Ferguson doovrebbe interpretare Lady Jessica, madre di Paul Atreides (Timothée Chalamet). Nel romanzo di Frank Herbert, Lady Jessica e Paul fanno parte di una nobile famiglia costretta a fuggire nei deserti del pianeta Arrakis. Paul è istruito a diventare il nuovo leader delle tribù nomadi del deserto. Lady Jessica convince i nomadi che Paul è il loro messia, ma la ricerca del ragazzo lo porterà a capire che l'imperatore ha complottato contro la sua famiglia.

Nel 1985 Dune era stato adattato per il grande schermo da David Lynch e la nuova versione sarà prodotta da Legendary, mentre la sceneggiatura è firmata da Eric Roth e Jon Spaiths. Le riprese del remake Dune dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, l'idea è di dare vita a un nuovo franchise tratto dai romanzi scritti da Herbert prima della sua morte avvenuta nel 1986 e dalla continuazione della saga sviluppata da Brian Herbert, il figlio dello scrittore, e dal romanziere Kevin J. Anderson.

Di recente Stellan Skarsgård è apparso in Mamma Mia! Ci risiamo e in L'uomo che uccise Don Chisciotte.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!