Dr.G: dottoressa post mortem, autopsie da cronaca nera in tv

Ogni lunedì a partire dall'8 settembre su Cime+Investigation, la nuova serie di documentari sul lavoro della dottoressa Jan Garavaglia, da oltre vent'anni uno dei più rispettati e carismatici medici forensi d'America.

Andrà in onda ogni lunedì alle 22.55 a partire dall'8 settembre su Crime + Investigation (canale 118 di Sky), la nuova serie di documentari Dr.G: dottoressa post mortem, che mostra come la dottoressa Jan Garavaglia, da oltre vent'anni uno dei più rispettati e carismatici medici forensi d'America, attraverso autopsie, analisi al microscopio e intuito passi al setaccio ogni indizio proveniente da un cadavere. Arricchita da immagini d'archivio, ricostruzioni, testimonianze dei protagonisti e interviste alla stessa Garavaglia, la serie ricostruisce alcuni dei principali casi di cronaca nera americana, offrendo uno sguardo assolutamente inedito sul mondo della medicina al servizio della giustizia.

Perchè spesso l'apparenza inganna, anche quando si parla di morte. E ne sa qualcosa proprio la dottoressa Jan Garavaglia, che in questi documentari apre le porte del suo laboratorio in Florida, mentre opera, seziona, analizza ogni aspetto di una morte alla ricerca della verità. E non si ferma davanti a nulla pur di trovare una risposta ai decessi, talvolta inspiegabili. Riesce a dimostrare che in molti casi queste morti, che sembravano naturali, furono invece il risultato di un'azione criminale. Autrice di best sellers, la dottoressa Garavaglia è stata ospite anche di alcuni dei più importanti talk show a stelle e strisce: da The Oprah Winfrey Show a Larry King Live all'Anderson Live (condotto dal giornalista Anderson Cooper).