Drew Barrymore produce The Heist Society

L'attrice è in trattative con la Warner Bros per produrre l'adattamento del romanzo di Ally Carter, autrice della saga delle 'Spy Girls'.

Nuovo progetto produttivo all'orizzonte per Drew Barrymore, che è attualmente in trattative con la Warner Bros per occuparsi della produzione di The Heist Society, adattamento dell'omonimo libro di Ally Carter che ha dato il via ad una fortunata saga letteraria dedicata alle lettrici più giovani. In Italia la Carter è conosciuta anche per un'altra saga, quella delle Spy Girls, che comprende libri come Giuro di dire la verità ma tu non credermi e Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti.

La protagonista di The Heist Society è la sedicenne Katarina Bishop, che è stanca di essere coinvolta continuamente nelle attività criminali della sua famiglia, e per questo decide di iscriversi in un collegio prestigioso. Tuttavia, quando suo padre viene accusato di aver rubato cinque opere d'arte al malavitoso Arturo Taccone, Katarina si ritrova costretta ad aiutarlo a recuperare la refurtiva entro due settimane, anche se non sarà semplice. La sceneggiatura del film è stata affidata a Shauna Cross, che aveva già collaborato con la Barrymore per il suo esordio alla regia, Whip It.

Recentemente la Barrymore è apparsa nelle nostre sale con un ruolo nel toccante Stanno tutti bene, e a marzo ha annunciato l'intenzione di dedicarsi alla regia di How to be Single, adattamento di E' bello farsi inseguire di Liz Tuccillo, già autrice del romanzo che ha ispirato La verità è che non gli piaci abbastanza, nel quale la Barrymore figurava tra gli interpreti.