Drea de Matteo e il finale di stagione di Desperate Housewives

Secondo Marc Cherry la storyline dell'attrice si avvia verso il culmine proprio nel finale di stagione che vedrà l'arrivo di un nuovo personaggio a Westeria Lane.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo se non si vogliono conoscere ulteriori dettagli sulla trama e sul finale di stagione. Le splendide e disperate casalinghe create da Marc Cherry continuano a intrigare il pubblico con le avventure che si dipanano tra le mura domestiche e nell'idilliaco quartiere di Westeria Lane: in dirittura di arrivo della sesta stagione la produzione ha annunciato la fine del contratto con l'attrice Drea de Matteo, che nello show interpreta Angie.

Il gossip televisivo ha ipotizzato che il motivo che ha spinto Drea ad abbandonare il set sia una mancanza di alchimia con il resto del cast, ma Marc Cherry ha smentito queste voci assicurando che sono del tutto infondate: "quando ho sentito cosa si diceva in giro sono rimasto scioccato! Noi adoriamo Drea, è una persona dolcissima. La verità è che il nostro accordo con lei si limitava a questa stagione di Desperate Housewives pechè lei ha una bimba piccola ed è ansiosa di tornare in famiglia a New York". La dipartita di Angie è dunque al centro dell'esplosivo finale di stagione, durante il quale verrà svelato il mistero che la circonda, grazie anche all'arrivo di John Barrowman (Doctor Who), super villain che a detta dell'attore "sarà il personaggio più cattivo mai visto nello show". Il personaggio di Barrowman, Patrick Logan, è un uomo del passato di Angie dal quale lei è in fuga da molto tempo: il crescendo finale comincerà nell'episodio My Two Young Men, nel quale vediamo Logan raggiungere finalmente la sua preda.