Dragon Ball Super: Broly, una location italiana nel film?

Tante anticipazioni su Dragon Ball Super: Broly;si parla anche di nuove location, tra cui una in Italia.

Locandina di Dragon Ball Super
Locandina di Dragon Ball Super

Uscirà in Giappone il 14 Dicembre 2018 Dragon Ball Super: Broly, il primo lungometraggio cinematografico tratto dalla serie tv anime. Il film, diretto da Tatsuya Nagamine e prodotto dalla Toei Animation, seguirà l'epilogo della serie d'animazione e per quanto riguarda le prime anticipazioni si parla addirittura di una location in Italia!

Al film ha contribuito attivamente al character design e alla sceneggiatura anche il creatore stesso del popolare anime, Akira Toriyama. Al centro della storia troviamo Broly, un Sayan già apparso precedentemente in Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda, Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda e Dragon Ball Z: L'irriducibile bio-combattente. Recentemente gli art director Nobuhito Sue e Kazuo Ogura hanno rilasciato alcune importanti informazioni circa le location in cui è ambientata questa storia.

Una delle location che vedremo nel film sarà addirittura ispirata ad una località italiana. E' Amalfi la città di cui gli autori si sono innamorati e che hanno deciso di inserire all'interno del loro film. Lo scenario ispirato ad Amalfi si troverà sul pianeta Vegeta il quale porta il nome di uno dei personaggi più importanti della saga di Dragon Ball, qui si svolgerà gran parte della nuova avventura. Toriyama ha aggiunto che per l'occasione è stato creato un pianeta inedito chiamato Banpa. Il nome trae origine dal termine banpaia che significa in italiano vampiro. Inoltre è stato fatto intendere che verranno mostrate anche nuove ambientazioni sul pianeta d'origine della razza Sayan andando così ad ampliare la già vastissima mitologia su questi potenti guerrieri. Ecco un tweet con l'immagine del pianeta Banpa:

Dragon Ball Super: Broly racconterà dell'arrivo sulla Terra di Broly a bordo di una navicella molto simile a quella di Freezer, noto villain della saga e questa sarà l'occasione per mostrare al pubblico una nuova location potrebbe essere addirittura Amalfi, in Italia. Il Sayan sarà accompagnato dal padre Paragas e se la dovranno vedere con gli eroi più potenti della terra. Akira Toriyama ha sottolineato che per questo film la caratterizzazione dei due personaggi ben conosciuti dal fandom, sarà del tutto inedita. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni, chiaramente vi terremo aggiornati.