Drag Race Italia: ecco chi è la vincitrice

Ieri sera su Discovery+ si è concluso Drag Race Italia: ecco chi è la vincitrice della prima edizione del format creato da RuPaul.

NOTIZIA di 24/12/2021

Elecktra Bionic è la vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia: alla fine delle sei puntate della versione italiana del format creato da RuPaul la Drag Queen torinese ha indossato la corona di Italia's First Drag Superstar.

La prima dizione di Drag Race Italia si è conclusa ieri, Discovery+ come regalo di Natale per i numerosi fan del programma ha deciso di anticipare il rilascio della sesta puntata caricata sulla piattaforma streaming alle 22:00 e non alle 24:00. Le Drag rimaste in gara erano quattro Elecktra Bionic, Farida Kant, Le Riche e Luquisha Lubamba a giudicarle, come sempre la drag queen Priscilla, l'attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini, l'influencer e conduttore tv Tommaso Zorzi e l'ospite di puntata Ambra Angiolini, colei che Priscilla ha definito "la regina del lypsinch ante tempore".

La prima parte della puntata e stata occupata dalla Reading Challenge, la mini sfida in cui ogni Drag ha dovuto dire una cattiveria su ognuna delle altre finaliste e sul giudice Tommaso Zorzi, che ha presentato questo blocco del programma. È stato lo stesso Zorzi ad assegnare la vittoria ad Elecktra Bionic, che sul piccolo palco a forma di cubo munita di megafono è stata la più graffiante, aggiudicandosi la mini sfida.

Nella maxi challenge, la parte più spettacolare del programma, le quattro finaliste hanno scritto delle barre sulle note della canzone A little bit of love di RuPaul. Il creatore del format ha fatto anche una sorpresa alle drag e, collegato in video, le ha salutate con un "ciao belle" tutto italiano mentre il giudice Michelle Visage ha ripetuto la frase di Priscilla "Nun facit strunzat", che nella nostra versione sostituisce il "don't fuck it up" di RuPaul.

Dopo aver cantato e ballato A little bit of love e aver sfilato sulla passerella, è arrivata la prima eliminazione, Luquisha Lubamba, premiata con la fascia Wella di Miss Simpatia, è uscita dalla terzina delle Drag Queen che si sono contese la finale. Sul palco sono rimaste Elecktra Bionic, Farida Kant e Le Riche che si sono esibite con il Lypsinch di Non sono una signora di Loredana Bertè. Alla fine Priscilla ha dichiarato Elecktra Bionic vincitrice del talent e le ha dato la corona di Italia's First Drag Superstar.

"Forse lo dovrò ancora realizzare, comunque sarebbe andata per me sarebbe stato pazzesco - sono state le prime parole della vincitrice che poi rivolgendosi alle altre drag ha detto - ognuna di noi è una vincitrice io porto soltanto una corona in più".