Nel commento del DVD di Dracula di Bram Stoker, Francis Ford Coppola ha dichiarato che, sebbene Monica Bellucci e le altre due attrici che interpretano le spose di Dracula avessero accettato di apparire nude in questo film, fu costretto a mandare suo figlio a chiedere loro di spogliarsi ma Roman Coppola non ce la fece a causa della bellezza delle donne.
Tutti sul set erano troppo timidi per chiedere alle tre donne di togliersi i vestiti prima di filmare le loro scene, così Coppola chiese a suo figlio Roman di fare il primo passo ma nemmeno Roman fu in grado di farlo, bloccato dall'imbarazzo e stregato da tanta bellezza, e chiese a un altro membro della troupe di andarci al posto suo.
La Bellucci, d'altro canto, è nota per essere l'attrice che si è spogliata più volte nel corso della sua carriera cinematografica, secondo Jim McBride, fondatore del popolare sito Mr. Skin, l'attrice detiene un vero e proprio record. Tra alcune delle pellicole più famose ricordiamo Malena, La Riffa, Irréversible e tantissimi altri.
Ci sono delle differenze tra Dracula di Bram Stoker e il libro, ad esempio, nel romanzo le tre spose di Dracula rappresentate come delle donne vogliose, non fanno sesso e tanto meno dissanguano Jonathan Harker, come invece viene mostrato nel film.