Dr. Ken: un'associazione di obesi contro la star di Una notte da leoni

In una scena, poi tagliata, il protagonista della nuova serie ABC dava del "grassone" ad un paziente.

La ABC ha deciso di tagliare una scena della nuova comedy Dr. Ken, ritenuta offensiva per le persone obese e per questo contestata dalla Obesity Action Coalition, organizzazione no profit che, come possiamo leggere sul sito ufficiale, mira a migliorare la vita delle persone affette da questa malattia.

Nella scena incriminata il dottor Ken, interpretato da Ken Jeong si rivolgeva ad un suo paziente dandogli del grasso e sostenendo che l'unica cosa più grassa di lui fossero le sue bugie. L'organizzazione ha sostenuto che la sitcom tratta l'obesità come uno scherzo , qualcosa di cui ridere. Lo stesso Jeong ha comunque precisato in un tweet che la scena era stata tagliata da mesi e ha promesso che non comparirà nella serie.

Non tutti sanno che Ken Jeong, noto al pubblico per il suo ruolo in Una notte da leoni e Community è un medico nella vita reale ed è laureato alla Duke University e alla scuola di medicina dell'Università del Nord Carolina. Nella serie l'attore interpreta un medico frustrato che si destreggia tra la carriera, il matrimonio e la famiglia.