Doppio remake per Terror Train

La Nu Image e la Steamroller Productions hanno in preparazione due remake del classico dell'horror Terror Train, in uno dei quali potrebbe esserci Thora Birch.

Terror Train, classico dell'horror diretto nel 1980 da Roger Spottiswoode e interpretato dalla sexy icona slasher Jamie Lee Curtis, torna a rivivere grazie alla rinata attenzione di Hollywood. Sono ben due le case di produzione interessate a realizzare un remake della pellicola ambientata in un treno adibito a sede di una festa in maschera.

La Nu Image ha inaugurato la produzione del suo remake nel 2007 ingaggiando lo sceneggiatore Gideon Raff, inserendo modifiche sostanziali alla storia e chiamando Thora Birch nel ruolo di protagonista. Il nuovo film si intitolerà semplicemente Train e si preannuncia particolarmente sanguinolento.

Di recente, però, anche Phillip Goldfine della Steamroller Productions ha annunciato di avere in preparazione un remake di Terror Train che si ripropone di mantenere inalterato lo spirito della slasher di Roger Spottiswoode. In passato Phillip Goldfine ha lavorato a The Art of War II: Betrayal, Lost Boys: The Tribe, omaggio agli action movie di Steven Seagal e Generazione perfetta.

Il remake prodotto da Phillip Goldfine, non ha ancora un regista o uno sceneggiatore coinvolto nel progetto, ma le intenzioni della produzione sono quelle di distribuire il film nelle sale nell'autunno 2009. Il film della Nu Image's, Train, invece non ha ancora una data di distribuzione prevista.