Dopo Ferrari e Lamborghini arriva il biopic sui fratelli Maserati, Anthony Hopkins nel cast

L'attore due volte Premio Oscar interpreterà un finanziere italiano nel biopic diretto da Bobby Moresco

Anthony Hopkins in un'immagine

Anthony Hopkins sarà tra i protagonisti di Maserati: The Brothers, un film biografico in lingua inglese diretto da Bobby Moresco sulla famiglia che ha fondato il celebre marchio di auto di lusso italiano, tra i principali del settore insieme a Ferrari e Lamborghini.

Il leggendario attore premio Oscar interpreterà un finanziere italiano che si occuperà di far partire l'impresa dei fratelli Maserati. Il film è prodotto da Andrea Iervolino attraverso la sua nuova società cinematografica e televisiva The Andrea Iervolino Company.

La precedente società di Iervolino, ILBE Group - in cui era partner di Monika Bacardi - ha prodotto il biopic diretto sempre da Moresco Lamborghini ed è stato anche tra i produttori di Ferrari di Micheal Mann con Adam Driver e Penélope Cruz, a riprova del suo interesse verso i biopic sui grandi costruttori di automobili.

One Life 1 9I1U7If
One Life: Anthony Hopkins in un primo piano

"Avere Anthony Hopkins a bordo è un sogno che si avvera", ha dichiarato Iervolino in un comunicato. "La sua impareggiabile capacità di incarnare personaggi complessi eleverà senza dubbio la nostra storia, e siamo ansiosi di vedere in che modo porterà profondità al suo ruolo".

Adam Driver commenta le polemiche su Ferrari e House of Gucci: "Chi se ne frega se interpreto due italiani"

Altri dettagli sul casting di Maserati: The Brothers, le cui riprese inizieranno a breve a Bologna, non sono ancora stati resi noti, ma sicuramente arriveranno altre novità nelle prossime settimane. Su queste pagine potete leggere la recensione di Ferrari.

La Maserati è stata fondata nel 1914 in un garage della città di Bologna da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Il tridente, emblema dell'azienda, è una replica di quello presente nella Fontana del Nettuno di Bologna. Fin dall'inizio, l'azienda è stata legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima auto da corsa da Gran Premio della Maserati, chiamata "Tipo 26", è il veicolo che Alfieri Maserati stava guidando nella gara della Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi fatale. Alfieri morì pochi anni dopo, il 3 marzo 1932, all'età di 44 anni per complicazioni legate a quell'incidente. Nel 1937 i fratelli, pur rimanendo coinvolti, vendettero una quota di controllo dell'azienda che oggi è di proprietà della Fiat.