Donne sull'orlo di una crisi di nervi, il film diretto da Pedro Almodóvar, diventerà una serie tv e la protagonista del progetto sarà Gina Rodriguez.
L'attrice sarà coinvolta anche in veste di produttrice dello show destinato ad Apple TV+ tramite la sua casa di produzione I Can and I Will.
Il regista Pedro Almodóvar dovrebbe essere coinvolto nell'adattamento per il piccolo schermo di Donne sull'orlo di una crisi di nervi in veste di produttore. La serie sarà girata in inglese e spagnolo e nel team della produzione ci sarà anche l'attore Eugenio Derbez.
Gina Rodriguez avrà la parte di Pepa Marcos che, nel film, era stata interpretata da Carmen Maura.
Nel lungometraggio Pepa è una doppiatrice cinematografica che riceve un messaggio d'addio dal suo compagno Ivan, che sta per partire per Stoccolma. La donna, che è incinta, pensa che Ivan sia tornato dalla moglie Lucia, appena uscita dal manicomio, non sapendo che invece ha un'altra amante.
Il film aveva fatto conquistare ad Almodóvar ben cinque premi Goya e prestigiose nomination ai Golden Globe, agli Oscar e ai BAFTA. Nel cast c'erano anche Fernando Guillén, Antonio Banderas e Julieta Serrano.