Donald Sutherland: il commosso ricordo del figlio Kiefer e le reazioni delle star di Hollywood

La morte di Donald Sutherland, avvenuta a 88 anni, ha suscitato grande commozione a Hollywood e online sono stati condivisi i ricordi dell'attore.

Kiefer e Donald Sutherland

La morte di Donald Sutherland ha suscitato reazioni e molta commozione nel mondo di Hollywood e online sono stati condivisi ricordi, omaggi e aneddoti. Tra i tanti messaggi è quello del figlio Kiefer, star di 24, a emozionare maggiormente con le parole con cui si annuncia l'addio alla star.

Il messaggio del figlio

Kiefer Sutherland ha infatti confermato ufficialmente la morte del padre Donald dichiarando che personalmente lo considera uno degli attori più importanti della storia del cinema. Il protagonista di 24, che ha condiviso uno scatto che lo ritrae da bambino tra le braccia del padre, ha aggiunto: "Amava quello che faceva e faceva quello che amava, e non si può chiedere niente di meglio. Una vita ben vissuta".

Le reazioni delle star di Hollywood

L'incredibile carriera di Donald Sutherland è stata ricordata anche da registi, attori e produttori.
Joe Russo ha sottolineato che era il migliore, mentre Roland Emmerich lo ha definito una "vera icona del cinema moderno".

Michael Douglas, che aveva lavorato con lui, lo ha voluto ricordare come un uomo "adorabile, talentuoso e curioso".

Ron Howard lo ha invece considerato uno degli attori più intelligenti, interessanti e avvincenti, sottolineandone il coraggio creativo, l'impegno e la bravura.
Anche Henry Winkler ha voluto sottolineare quanto fosse unico rivolgendo un messaggio d'affetto alla sua famiglia, mentre Kim Coates lo ha definito una leggenda.
Sutherland era inoltre uno degli attori preferiti da Edgar Wright, che è sempre stato affascinato dalla sua presenza scenica.

Ecco i messaggi condivisi online: