Doctor Who saluta i vecchi amici

Karen Gillan e Arthur Darvill non faranno parte della prossima stagione della sci-fi series e presto il Dottore avrà dei nuovi amici con cui viaggiare insieme.

Non c'è più spazio per i coniugi Pond a bordo del Tardis, il che sembra impossibile viste le sue dimensioni. Amy (Karen Gillan) e Rory (Arthur Darvill) non accompagneranno più il Dottore nelle sue fantastiche avventure, l'annuncio è stato dato ufficialmente da Steven Moffat questo giovedì durante una conferenza stampa. Di tutti i 'companions' che il Dottore ha avuto, di certo Amy e Rory si possono definire parte della famiglia, specie se consideriamo River Song e il suo legame con loro e il Dottore.

A proposito di River, Moffat ha lasciato intendere che molto probabilmente farà ritorno in qualche episodio del prossimo anno. Di certo gli autori stanno preparando un finale degno di nota per l'addio di Amy e Rory, anche se, tenendo conto delle stagioni precedenti della serie, nessuno scompare mai veramente del tutto dalla vita del Signore del Tempo e chissà che i Pond non facciano ritorno sul set un giorno o l'altro.

In realtà la notizia era già confermata ufficiosamente visto che Karen ha preso impegni per altri progetti nel 2012, quali il film tv We'll Take Manhattan con Helen McCrory e Aneurin Barnard, inoltre a breve comincerà la sua collaborazione con la commedia Not Another Happy Ending diretta da John McKay. Per quanto riguarda Arthur invece non ha ancora progetti in cantiere; ricordiamo la sua collaborazione con Robin Hood al fianco di Russell Crowe e Sex & Drugs & Rock & Roll. Prossimamente vedremo l'annuale speciale natalizio di Doctor Who, The Doctor, The Widow, and The Wardrobe che è stato programmato per il 25 Dicembre sugli schermi della BBC.