Doctor Who: ascolti record per il debutto di Jodie Whittaker

Doctor Who è tornata sugli schermi della BBC registrando ascolti record in occasione dell'arrivo di Jodie Whittaker.

Doctor Who
Locandina di Doctor Who

Doctor Who, al suo ritorno sugli schermi televisivi nel Regno Unito, ha ottenuto uno share del 40.1% e oltre 8.2 milioni di spettatori sintonizzati su BBC One per assistere al debutto di Jodie Whittaker nella parte del Dottore.

I dati indicano un aumento significativo rispetto al primo episodio con Peter Capaldi, andato in onda nell'aprile 2017, che si era fermato a quota 5.6 milioni.
La serie ha inoltre superato altri esordi prestigiosi come quello di Bodyguard, la serie con Richard Madden che arriverà il 24 ottobre in Italia grazie a Netflix.

La puntata si intitolava The Woman Who Fell to Earth ed è stata scritta da Chris Chibnall e diretta da Jamie Childs.
Il nuovo showrunner di Doctor Who ha dichiarato: "Siamo davvero orgogliosi. Siamo i successori di alcuni giganti della televisione". Jodie ha invece aggiunto: "Dichiarare quanto siamo orgogliosi è impossibile senza condividere questa sensazione con le persone più importanti, i fan. Voglio che in futuro sia normale pensare che il Dottore possa avere qualsiasi forma, dimensione, genere, sessualità e origine etnica".

Nel cast, accanto alla Whittaker nella parte del Signore del Tempo, ci sono Tosin Cole, Mandip Gill e Bradley Walsh nella parte dei suoi compagni di viaggio e di avventure.