Doctor Strange, svelato il ruolo di Rachel McAdams?

I fumetti della Marvel potrebbero rivelare qualche dettaglio sul personaggio interpretato dall'attrice.

La Marvel sembra abbia deciso di portare nel proprio universo cinematografico e televisivo una delle protagoniste del fumetto, pubblicato nel 1970, intitolato Night Nurse, almeno per quanto riguarda il nome del personaggio. Nel nuovo film Doctor Strange, ad esempio, è stato affidato all'attrice Rachel McAdams il ruolo di Christine Palmer.
Tra le pagine la giovane non ha alcun legame con Strange, pur avendo entrambi studiato medicina, e Kevin Feige aveva sempliecemente anticipato: "Si tratta di una collega di chirurgia che ha dei legami con Strange risalenti al passato e lo terrà in contatto con la sua vecchia vita dopo che ha assunto il suo ruolo di stregone. E' qualcuno con cui stabilisce un legame all'inizio e con cui riprende un rapporto, e lo aiuta a mantenere la sua umanità".

Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

La descrizione sembra avvicinarsi a quanto accade nel fumetto: Christine lavora con William Sutton, un chirurgo di talento le cui capacità vengono minacciate da un terribile tremore alle mani. Sutton cerca di mascherare la sua debolezza e Christine lo aiuta fino a quando si rende conto che l'uomo falsificava le carte dell'ospedale per procurarsi e rivendere medicinali.

Riguardo alla specifica storyline di Night Nurse, Feige ha aggiunto che per il momento non intende portarla nel MCU, o almeno non è prevista un'evoluzione di Christine in Night Nurse e che si tratta solo di una speculazione dei fan.

Il lungometraggio vanta un grande cast d'eccezione che include Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins e Benjamin Bratt. Il villain è interpretato da Mads Mikkelsen e l'Antico dall'attrice Tilda Swinton