Doctor Strange: svelati cast e trama ufficiali

La Marvel ha confermato la presenza di Mads Mikkelsen ed altri attori nel film, ed ha rilasciato una breve trama.

Solo pochi giorni fa trapelavano i primi scatti di Benedict Cumberbatch rubati dal set di Doctor Strange, ora la Marvel conferma delle voci che correvano da tempo: nel film lavoreranno anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. Non confermati, invece, sono i rispettivi ruoli, ma per ora pare che Ejiofor sarà Baron Mordo, la McAdams l'infermiera Christine Palmer, Stuhlbarg Nicodemus West, Mikkelsen sarà un villain -forse Dormammu-, e la Swinton l'Antico.

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor sul set
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor sul set

Il film è in corso di produzione, con riprese che si snodano tra Londra, New York, Hong Kong e Kathmandu, per la regia di Scott Derrickson, con Kevin Feige come produttore.

La trama è la seguente: "Doctor Strange narra le vicende del neurochirurgo Dr Stephen Strange che, dopo un terribile incidente automobilistico, scopre il mondo nascosto della magia e dimensioni alternative". È infatti il primo personaggio Marvel che si addentra nel "misticismo".

Doctor Strange: una fan art dedicata a Benedict Cumberbatch
Doctor Strange: una fan art dedicata a Benedict Cumberbatch

Il film rientra nella "fase 3" del Marvel Cinematic Universe, il cui obiettivo è di presentare al pubblico, nel corso di 4 anni e nove film, nuovi eroi e continuare le avventure dei personaggi preferiti dai fan. Il film uscirà nelle sale il 26 Ottobre 2016.