Doctor Strange: Benedict Cumberbatch si è ispirato a Harrison Ford

L'attore ha spiegato quali sono state le sue fonti d'ispirazione per interpretare il protagonista del nuovo film Marvel.

Benedict Cumberbatch, intervistato alla première del film della Marvel, ha svelato a cosa si è ispirato per creare l'accento americano utilizzato in Doctor Strange.
La star ha spiegato: "Probabilmente al regista Scott Derrickson, perché era sempre lì. La maggior parte della troupe era britannica. Avevamo dei produttori americani e Scott, e nessun altro in pratica".
La parola che ha causato più difficoltà a Cumberbatch è stata sorcerer: "E' stato divertente perché per qualche motivo è davvero difficile. Ed è una parola veramente importante per il personaggio. Ci sono molte R. Ha davvero tante R".

Per delineare le caratteristiche del personaggio, inoltre, Benedict ha pensato a un collega in particolare: "Direi Harrison Ford. Vuoi un uomo con Harrison Ford in ogni film di questa natura, ma non penso che la mia sia un'imitazione di Ford. Ritengo semplicemente che sia stata un'influenza grandiosa a livello del mio subconscio durante la mia infanzia".