Disney+ ha già raggiunto quota 60 milioni di abbonati

La piattaforma di streaming Disney+ ha già raggiunto quota 60 milioni di abbonati in tutto il mondo, come confermato dal CEO della società.

Disney+ ha già raggiunto quota 60 milioni di abbonati, cifra che era l'obiettivo dei cinque anni dal lancio della piattaforma di streaming, dopo il debutto avvenuto a novembre negli Stati Uniti.
Prima che il servizio fosse disponibile le previsioni dello studio sostenevano che entro il 2024 si sarebbe raggiunta quota 60-90 milioni di abbonati.

Bob Chapek, amministratore delegato della Disney, ha dichiarato parlando con gli investitori: "Nonostante le sfide in corso legate alla pandemia, abbiamo continuato a costruire l'incredibile successo di Disney+ mentre facciamo crescere i nostri affari globali diretti al consumatore".
Il CEO dello studio ha successivamente aggiunto: "La portata globale del nostro portfolio completo di servizi diretti al consumatore ora supera la sbalorditiva cifra di 100 milioni di abbonamenti paganti, una pietra miliare significativa e una riaffermazione della nostra strategia, che consideriamo come chiave della futura crescita della nostra società".

Disney ha infatti annunciato che Hulu ha raggiunto quota 35.5 milioni di abbonati, mentre il servizio di ESPN+ è salito a 8.5 milioni, cifre che contribuiscono a raggiungere l'incredibile cifra di 100 milioni.