Disney ha scelto Kevin Swint per occuparsi della sua piattaforma di streaming

Lo studio ha svelato chi si occuperà della creazione del nuovo servizio destinato a diventare il rivale di Netflix.

La BAMTech Media della Disney ha annunciato di aver assunto Kevin Swint, in passato tra gli executive della Apple e della Samsung per occuparsi della creazione e della gestione del proprio servizio di streaming destinato a diventare un diretto concorrente di Netflix.
Nella sua carriera l'esperto ha contribuito a gettare le basi per la distribuzione dei film su iTunes e all'ideazione dei servizi Milk Music e Milk Video, rispettivamente dedicati all'accesso a contenuti musicali e video online.

La Disney ha già annunciato che non rinnoverà i suoi accordi con Netflix e che i film in arrivo nelle sale a partire dal 2019 verranno distribuiti solo tramite la piattaforma di proprietà dell'azienda. A contribuire al lancio del nuovo servizio ci saranno anche i contenuti targati 20th Century Fox, ora controllati proprio dalla Disney, che dovrebbero essere destinati al servizio secondo le tempistiche previste dai contratti stretti tra i due colossi dell'intrattenimento.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!