Disney assume il controllo della piattaforma di streaming Hulu

Disney ha assunto il controllo operativo della piattaforma di streaming Hulu.

NOTIZIA di 14/05/2019

The Walt Disney Company ha ottenuto il controllo operativo di Hulu, il servizio di streaming, consolidando il suo dominio nel mondo dell'intrattenimento dopo l'acquisizione di Fox.
L'annuncio è arrivato poche ore fa, quando si è rivelato che lo studio potrà ora gestire la piattaforma, nonostante Comcast abbia ancora il 33% delle azioni della società.

Le due aziende hanno raggiunto un accordo che prevede cinque anni di collaborazione e nel 2024 Comcast potrebbe quindi richiedere alla Disney di acquistare il 33% delle azioni che possiede tramite NBCUniversal. Lo studio potrebbe a sua volta chiedere di accedere a quella percentuale della proprietà a un valore di mercato equo. Comcast ha inoltre accettato di distribuire in streaming tutti i contenuti di NBCUniversal su Hulu fino al 2024.

Disney aveva già collaborato con Hulu grazie alle serie televisive targate Marvel realizzate per il servizio di streaming, tra cui Runaways che è arrivata alla sua terza stagione. Recentemente era stata annunciata anche la produzione di cinque show animati, di cui uno dedicato a Howard il Papero, oltre a un altro progetto con protagonista Ghost Rider.

Recensione Runaways: superadolescenti con superproblemi