Disney assume il controllo della piattaforma di streaming Hulu

Disney ha assunto il controllo operativo della piattaforma di streaming Hulu.

The Walt Disney Company ha ottenuto il controllo operativo di Hulu, il servizio di streaming, consolidando il suo dominio nel mondo dell'intrattenimento dopo l'acquisizione di Fox.
L'annuncio è arrivato poche ore fa, quando si è rivelato che lo studio potrà ora gestire la piattaforma, nonostante Comcast abbia ancora il 33% delle azioni della società.

Le due aziende hanno raggiunto un accordo che prevede cinque anni di collaborazione e nel 2024 Comcast potrebbe quindi richiedere alla Disney di acquistare il 33% delle azioni che possiede tramite NBCUniversal. Lo studio potrebbe a sua volta chiedere di accedere a quella percentuale della proprietà a un valore di mercato equo. Comcast ha inoltre accettato di distribuire in streaming tutti i contenuti di NBCUniversal su Hulu fino al 2024.

Disney aveva già collaborato con Hulu grazie alle serie televisive targate Marvel realizzate per il servizio di streaming, tra cui Runaways che è arrivata alla sua terza stagione. Recentemente era stata annunciata anche la produzione di cinque show animati, di cui uno dedicato a Howard il Papero, oltre a un altro progetto con protagonista Ghost Rider.

Recensione Runaways: superadolescenti con superproblemi