Disney ha confermato che altri film potrebbero essere distribuiti online saltando le proiezioni nelle sale durante e dopo l'emergenza legata al COVID-19.
A rivelarlo è stato l'amministratore delegato dello studio, Bob Chapek, durante il tradizionale appuntamento con gli azionisti.
Chapek ha spiegato: "Crediamo molto nel valore dell'esperienza cinematografica nelle sale. Ma crediamo anche che a causa delle dinamiche in fase di cambiamento ed evoluzione dei consumatori o situazioni di un certo tipo come il Coronavirus, potremmo essere obbligati a compiere dei cambiamenti a quella strategia generale. Valuteremo caso per caso i nostri film mentre affrontiamo la situazione".
Artemis Fowl è uno dei titoli di cui è già stata annunciata la distribuzione online, scelta che è stata presa tenendo conto del target a cui si rivolge prevalentemente il progetto.
Mulan dovrebbe invece debuttare nelle sale il 24 luglio e l'amministratore delegato dello studio ha sottolineato facendo riferimento a Tenet di Christopher Nolan: "Avremo un'idea piuttosto buona del clima esistente perché c'è un film della concorrenza che debutterà una settimana prima di noi. A quel punto speriamo che ci sia un qualche tipo di ritorno a una specie di normalità per quanto riguarda il numero di sale aperte e al numero di proiezioni. Incrociamo le dita".