A Cinecittà World sono ufficialmente iniziate le riprese dell'ottavo e del nono capitolo della saga Din Don, targata Italia 1.
I film saranno girati e ambientati proprio negli spazi del suggestivo scenario del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma.
I progetti in fase di sviluppo
Din Don - Viaggio di nozze a Cinecittà World, prodotto da Sunshine Production, ha conquistato il pubblico italiano sin dal 2018. I protagonisti sono Enzo Salvi e Maurizio Mattioli che, nei loro iconici ruoli di preti sui generis, si cimenteranno nelle irresistibili avventure nel parco divertimenti del Cinema più famoso d'Italia. Nel secondo film Din Don - Paesani Spaesati, invece, i nostri eroi si ritroveranno, dopo mille avventure, catapultati nell'adiacente parco a tema Roma World, a vivere nell'accampamento dei legionari.
Venerdì 26 aprile, inoltre, il film verrà girato a porte aperte, permettendo così agli ospiti di avere l'opportunità unica di diventare protagonisti della commedia dopo essersi presentato all'ingresso del Parco alle ore 10, prima dell'apertura ufficiale.
Stefano Cigarini, amministratore delegato del PArco, ha dichiarato: "Cinecittà World è il parco del cinema e della TV: è l'unico parco al mondo dove entri come ospite ed esci attore".
Il lungometraggio ha la regia di Raffaele Mertes e nel cast ci sono Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti, Crisula Stafida, Nicol Murgia, Marina Marchione, Angelica Massera e Marco Milano. E ancora, tra gli special guest: Corinne Clery, Massimo Ceccherini, Jonathan Kashanian (Grande Fratello), Nico Di Renzo (Pedro del duo comico Pablo e Pedro), Samira Lui (protagonista del Grande Fratello e da Tale e Quale Show), Gegia, Giulia Penna e Alessandro Di Carlo.