Diabolik: il filtro Instagram per indossare i panni dell’inarrestabile Re del Terrore

In vista dell'imminente uscita nelle sale di Diabolik è stato appena lanciato il filtro Instagram che permetterà agli utenti di trasformarsi nel Re del Terrore.

NOTIZIA di 19/11/2021

Diabolik uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 dicembre e, in occasione dell'immendente uscita del nuovo film firmato fratelli Manetti, 01 Distribution in collaborazione con Vertigo e Ribelli Digitali lanciano il filtro Instagram che permetterà ai fan di indossare i panni dell'inarrestabile Re del Terrore.

Diabolik
Diabolik: un primissimo piano di Luca Marinelli

Visitando l'account ufficiale del film si potrà scattare un selfie con la maschera di Diabolik da condividere attraverso una storia di Instagram. Inoltre, cliccando sullo schermo, sarà possibile visionare tutte le diverse ambientazioni del film.

La pellicola è un adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. DIABOLIK è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. A dare il volto al Re del Terrore Luca Marinelli, nei panni dell'affascinante Eva Kant Miriam Leone e Valerio Mastandrea in quelli dell'ispettore Ginko.

Diabolik Miriam Leone
Diabolik: Miriam Leone in una scena

Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. Diabolik, al cinema dal 16 dicembre, è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia - Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D'Aoste.