Desperate Housewives: John Barrowman villain a Wisteria Lane

L'eclettico e sexy protagonista di Torchwood ha firmato un accordo per una ruolo ricorrente nella serie della ABC come nuovo 'supercattivo' a partire dagli inizi di Aprile.

Forse perchè è giunta voce della creazione di una filiale americana di Torchwood che John Barrowman ha accettato di lavorare con gli yankees in Desperate Housewives: probabilmente Captain Jack ha bisogno di fare una ricognizione sul territorio. Ma no, la verità è che Marc Cherry, lo showrunner delle casalinghe, è un fan sfegatato dello spin-off di Doctor Who e dopo un incontro tra i due avvenuto la scorsa estate, Cherry si era già assicurato la collaborazione di Barrowman con la hit series della ABC, l'unico dettaglio era trovare un ruolo adatto a lui. Il mistero che ruota intorno al personaggio di Angie (Drea De Matteo) ha fornito l'occasione giusta e John arriverà sul set per un minimo di cinque episodi che lo vedranno debuttare nello show agli inizi di Aprile.

Le riprese cominceranno a Marzo, e durante il suo soggiorno negli States l'attore farà visita a Russell T. Davies, al momento impegnato a Los Angeles sul pilot della nuova serie di Torchwood. Barrowman, che oltre a recitare per la tv è anche un appassionato di teatro, ha da poco terminato le rappresentazioni di una parodia di Robin Hood che è stata rappresentata nei più importanti teatri della Gran Bretagna da Dicembre fino al 24 Gennaio 2010, inoltre è quasi certa la sua partecipazione come giudice a un reality show musicale per il casting della nuova produzione di Andrew Lloyd Webber de Il Mago di Oz.