La star Denzel Washington ha finalmente trovato lo sceneggiatore perfetto per il suo prossimo progetto registico. L'attore produrrà e dirigerà Brothers in Arms, dramma bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale incentrato sull'unica unità di soldati di colore americana impegnata nel conflitto. A rivisitare la sceneggiatura sarà Matthew Sand.
Il film, basato su un romanzo non fiction di Kareem Abdul-Jabbar e Anthony Walton, ricostruisce i fatti mostrando come i soldati afroamericani sconfissero i pregiudizi e dimostrarono sul campo di battaglia il proprio valore guidando le forze alleate verso est durante la tragica Battaglia delle Ardenne. Il battaglione favorì la liberazione di trenta città e paesi, conquistandosi il rispetto dei compagni.
A breve Denzel Washington sarà nelle sale italiane con il thriller firmato da Tony Scott Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto che lo vedrà intento a fronteggiare il criminale psicopatico John Travolta. Successivamente sarà protagonista dell'apocalittico The Book of Eli e dell'adrenalinico Unstoppable.