Denzel Washington in The Equalizer?

L'affascinante attore potrebbe calarsi nei panni del protagonista dell'adattamento della popolare serie poliziesca Un giustiziere a New York.

Sony Pictures Entertainment e l'indipendente Escape Artists hanno prolungato il loro accordo in una nuova partnership triennale che permetterà loro di sviluppare in sinergia numerosi interessanti progetti cinematografici e televisivi. Tra questi il più appetibile è sicuramente The Equalizer, adattamento del popolare serial Un giustiziere a New York. Di questo progetto a Hollywood si parla da tempo e fino a pochi mesi fa la star Russell Crowe e il regista Paul Haggis sembravano fortemente interessati a interpretare e dirigere l'action. Ora la situazione sarebbe cambiata. Il lungometraggio, scritto da Richard Wenk, vedrebbe Denzel Washington in trattative con la produzione per calarsi nei panni del protagonista, mentre Alex Siskin sarà il produttore del film.

La serie originale, in onda negli anni '80 sulla CBS, vedeva protagonista Edward Woodward nei panni dell'investigatore privato Robert McCall, ex agente segreto che decide di riscattare il proprio torbido passato usando la sua esperienza per aiutare chi si trova in difficoltà. Attraverso un annuncio sulle Pagine Gialle di New York, l'uomo offre la sua consulenza a persone vittima di abusi che non riescono a ottenere giustizia dalla legge.

In passato Denzel Washington ha collaborato con la Escape Artists per Pelham 1-2-3: Ostaggi in Metropolitana. A breve lo vedremo nel drammatico action Safe House - Nessuno è al sicuro e in Flight, ritorno al live action drama per Robert Zemeckis.