Dear Evan Hansen: svelata la data di uscita del film con Ben Platt

Universal ha svelato la data di uscita di Dear Evan Hansen, l'adattamento cinematografico del musical con protagonista Ben Platt.

Dear Evan Hansen, il film tratto dall'omonimo musical di Broadway, ha finalmente una data di uscita: il 24 settembre verrà infatti distribuito nelle sale americane.
Il progetto è stato diretto da Stephen Chbosky e sostituirà nella programmazione dei titoli di Universal Studios un lungometraggio di cui non era stato annunciato il titolo e il cui debutto è slittato al 16 settembre 2022.

Dear Evan Hansen ha come protagonista Ben Platt nel ruolo di uno studente del liceo che soffre di ansia sociale e si ritrova, senza volerlo, a mentire quando i genitori di un suo compagno di scuola, che si è suicidato, scambiano una lettera che aveva scritto a se stesso, su indicazione del suo psicoterapeuta, per l'ultimo messaggio del figlio.
Evan finge così di essere stato il miglior amico di Connor e la situazione gli cambia radicalmente la vita.

Nel cast ci sono anche Amy Adams, Julianne Moore, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Colton Ryan, Nik Dodani, DeMarius Copes e Danny Pino.

I brani del musical sono stati creati da Benji Pasek e Justin Paul, già vincitori di un premio Oscar grazie a La la Land e coinvolti anche come produttori nella realizzazione del lungometraggio.
Nel team della produzione anche Marc Platt, Adam Siegel, e Steven Levenson, autore della sceneggiatura.