Deadwood, Timothy Olyphant: "Il film non si farà"

L'attore raffredda gli animi specificando che HBO non ha ancora trovato il modo di riunire gli attori per il revival.

Ormai il revival cinematografico di Deadwood sembrava cosa fatta. Le riprese del film ispirato alla serie western di culto avrebbero dovuto prendere il via in autunno ed HBO aveva lanciato segnali positivi.

Adesso, però, la star Timothy Olyphant si fa portavoce di una cattiva notizia rattristando i fan speranzosi. Secondo l'attore "non c'è nessuna possibilità che il film venga fatto".

Lo scorso novembre HBO aveva indicato come possibile data di inizio delle riprese l'autunno del 2018. Da allora non ci sono stati aggiornamento sul progetto che a quanto pare non sarebbe mai arrivato alle orecchie di Timothy Olyphant. L'interprete dello Sceriffo Seth Bullock ammette che la rete "sta facendo uno sforzo e sono speranzoso. Sono un grande fan di David Milch, gli sono molto legato. E' una delle esperienze creative più incredibili in cui sia masi stato coinvolto e mi piacerebbe davvero tornare in quel mondo. Sarebbe una scusa per tornare a lavorare con colleghi che mi mancano. Ma detto questo... non c'è alcuna possibilità che il progetto si realizzi".

HBO sembra dar ragione all'attore mettendo le mani avanti e specificando: "stiamo cercando di riunire gli attori. Con gli schedule che cambiano in continuazione è una sfida, ma ci stiamo impegnando per trovare il modo di fare il film."

Leggi anche: Accadde a Deadwood: 10 anni di un cult

Secondo le prime anticipazioni, la sceneggiatura del film su Deadwood sarà incentrata sull'incendio della città (avvenuto, storicamente, il 26 settembre 1879, incendio che causò la distruzione di oltre 300 edifici) e si focalizzerà sul padrone del saloon Al Swearengen in fuga su una chiatta. Se il revival avverrà, dovremo attendere un bel po' di tempo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!