DC: in arrivo una trilogia su Harley Quinn con Margot Robbie?

Un rumour si sta diffondendo online nelle ultime ore, pare che la DC voglia realizzare una trilogia dedicata a Harley Quinn, film d'apertura? Birds of Prey!

Mentre Suicide Squad non è stato affatto il successo che la Warner Bros si aspettava, il film ha portato sullo schermo un personaggio DC che è già cult, la Harley Quinn di Margot Robbie e pare proprio che lo studio abbia in mente di intitolarle una vera e propria trilogia.

Suicide Squad - Margot Robbie in un momento del film di David Ayer
Suicide Squad - Margot Robbie in un momento del film di David Ayer

Harley Quinn tornerà nei cinema grazie a Birds of Prey, ma secondo il portale Geeks WorldWide il film non sarà altro che il primo capitolo di una trilogia sul personaggio di Margot Robbie, il cui sequel sarà proprio quel misterioso Gotham City Sirens, attualmente in fase di sviluppo. La serie di fumetti Gotham City Sirens è focalizzata su Harley, Catwoman e Poison Ivy, quindi un terzo film potrebbe essere una specie di Birds of Prey contro le tre "villain". Nei fumetti, il gruppo è formato da Batgirl, Black Canary e Cacciatrice e nel film dedicato al loro team, Harley Quinn le riunisce per fermare un gruppo di 'bad guys' che include il Joker.

Non è ancora confermata la presenza effettiva di Margot per tutti i film che la DC sta mettendo in cantiere, ma sembra impossibile portare avanti la saga senza di lei, che ha reso Harley Quinn una vera icona moderna.

Birds of Prey sarà diretto dalla regista Cathy Yan e verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 7 febbraio 2020. Nel cinecomic comparirà Black Mask, villain affidato a Ewan McGregor, mentre le altre protagoniste saranno Jurnee Smollett e Mary Elizabeth Winstead. Nel cast ci saranno anche Rosie Perez nel ruolo della detective Renee Montoya e Chris Messina con una parte da villain.