David Tennant e la tragedia dello United

Il popolare attore inglese sarà nei cast del biopic dedicato alla tragedia di Monaco di Baviera del '58 che decimò la squadra del Manchester United.

L'ex Doctor Who David Tennant reciterà nel cast di United, biopic che ricostruisce la vera storia dei Busby Babes, gruppo di giovani giocatori in forza al Manchester United che, sotto la guida dell'allenatore Matt Busby, conquistarono la English League. Nel 1958 otto di loro perirono in un terribile incidente aereo a Monaco di Baviera. Al momento non sappiamo chi interpreterà il team manager Matt Busby. Quanto a Tennant, si calerà nei panni del coach Jimmy Murphy, mentre Jack O'Connell sarà Bobby Charlton, il più giovane dei Babes che riuscirà a scampare al disastro aereo, e Sam Claflin interpreterà il popolare Duncan Edwards, perito 15 giorni dopo l'incidente. James Strong dirigerà la pellicola scritta da Chris Chibnall e prodotta da Julia Stannard per la BBC Films. Le riprese prenderanno il via a giorni.

Prossimamente vedremo David Tennant nel cast della commedia The Decoy Bride e nel divertente Fright Night, remake dell'horror cult Ammazzavampiri.