Stardust dovrebbe portare sul grande schermo un capitolo della storia di David Bowie e ora Duncan Jones, il figlio dell'icona della musica, ha commentato l'annuncio del film che avrà come protagonista l'attore Johnny Flynn.
Il regista ha infatti risposto a un tweet in cui si chiedeva la sua opinione sulla notizia dichiarando: "Penso che questo giornalista debba indagare meglio. Sono piuttosto sicuro che nessuno abbia garantito i diritti musicali per qualsiasi film biografico... Lo saprei".
Duncan ha quindi aggiunto: "Non sto dicendo che non verrà realizzato questo film. Onestamente non lo saprei. Sto dicendo che allo stato delle cose non avrà in nessun modo la musica di mio padre e non riesco a immaginare che la situazione possa cambiare. Se si vuole vedere un lungometraggio biografico senza la sua musica o la benedizione della sua famiglia, quello spetta al pubblico".
Stardust dovrebbe portare sul grande schermo il primo viaggio di Bowie negli Stati Uniti, avvenuto nel 1971, e nel cast è già stata annunciata la presenza di Jena Malone, nel ruolo di Angie Bowie, e Marc Maron.
Jones ha però proposto un possibile progetto ispirato ai personaggi ideati da David durante le fasi di ideazione dei suoi album: "Se Neil Gaiman volesse scrivere qualcosa usando i personaggi di mio padre e se Peter Ramsey e il suo team volessero realizzarne un film animato, inviterei tutti a prestare attenzione all'idea e considerare seriamente un pitch".